SRL/ SRO …..o SPA/ A.S. … Quale forma scegliere per il successo della tua attività in Slovacchia? Come aprire societá in Slovacchia? Come trasferirsi in Slovacchia?
Se sei stufo dell’Italia e la tua attività non consegue i risultati che speri a causa dell’elevata pressione fiscale, avrai sicuramente pensato più di una volta di aprire una società in Slovacchia? Quindi, perché non far diventare il tuo sogno realtà? Dare vita ad un’attività in Slovacchia è più semplice di quanto pensi. Quali sono i vantaggi? Prima di lanciarti, è importante assicurarti di aver capito bene i principi fondamentali e le varie forme di società possibili.
Perché è vantaggioso ? Come aprire una società in Slovacchia?
Come ormai è risaputo, aprire una società in Slovacchia risulta particolarmente conveniente soprattutto per i vantaggi fiscali che ne derivano. Infatti, in Slovacchia le tasse sono molto più basse rispetto all’Italia.
In particolare, il reddito delle società è soggetto al pagamento di imposte, che sono il 22%.
Ma non è tutto! Infatti, dare vita ad una nuova società in Slovacchia è molto semplice e veloce: basteranno pochi minuti e la società verrà poi registrata presso Slovacchhia in soli 5-10 giorni.
Le società a responsabilità limitata – SRL e più semplice, veloce e più conveniente
La SRO (Limited Liability Company), che corrisponde alla S.R.L., è una forma societaria che combina la responsabilità limitata con un tipo di organizzazione più flessibile tipica delle partnership.
Come creare una SRL in Slovacchia?
- Scegliere un nome verificandone la disponibilità nello Stato da registrare la società.
- Compilare gli “Act of Memorandum” o “Statuto“
Questo documento contiene le informazioni basiche: nome della società e indirizzo del suo agente principale, ed è autenticato dallo Stato in cui è presentato. - Pagare la tassa per la registrazione .
- Dichiarare la tua società e farsi assegnare un numero fiscale.