Prima di cominciare a liquidare la vostra società in Slovacchia, è importante conoscere la forma giuridica della vostra impresa commerciale. In caso della società a responsabilità limitata, il reddito complessivo è proprietà della società. Com’è possibile liquidare effettivamente e velocemente la società?
La procedura di liquidazione della società a responsabilità limitata in Slovacchia
La società a responsabilità limitata slovacca (SRO) è in possesso dei soci che sono in proprietà delle quote sociali e l’amministrazione è svolta (atti giuridici in nome e per conto della società) dagli amministratori che possono essere anche soci.
Nel caso di liquidazione della società a responsabilità non si dovrebbe dimenticare che:
- La società entra in liquidazione sulla base dell’assemblea e della successiva decisione dei soci,
- La società informa i suoi partner contraenti come pure la banca e gli uffici competenti della messa in liquidazione.
- Il liquidatore è tenuto a comunicare la messa in liquidazione della società a responsabilità limitata tramite la Gazzetta commerciale. La comunicazione del liquidatore deve essere pubblicata nella Gazzetta commerciale per almeno 3 mesi.
- Durante la liquidazione deve essere nominato un liquidatore che agisce in nome e per conto della società, però solamente gli atti inerenti alla cancellazione della società per liquidazione.
- In sede di svolgimento degli atti volti alla liquidazione, la società vende i propri beni.
- La società non esegue l’attività imprenditoriale e regola i rapporti contrattuali con i dipendenti.
- Nel caso di vendita dei beni dell’impresa commerciale, i redditi sono saldo di liquidazione che sarà ripartito tra i soci.
- La liquidazione è in fase di terminazione.
- Il gestore delle imposte dà l’assenso alla cancellazione della società.
- La società dovrebbe essere cancellata dal Registro di commercio nel termine di 90 giorni dalla data di terminazione della liquidazione.
Per maggiori informazioni ci contatti
Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.