Nel caso si abbia interesse di fare affari in Slovacchia, si può avviare il business con un’azienda esistente che è immediatamente in vendita.
Quali sono i vantaggi dell’impresa preesistente nel fare business?
Si ha una possibilità di comprare una società (SRL o in slovacco s.r.o.) che già iscritta al registro di commercio a registrata dall’ufficio delle imposte, inclusa assegnazione del numero VIES. Inoltre, è possibile modificare la denominazione dell’impresa, l’oggetto sociale come pure la sede legale e fare tutte le modifiche richieste.
Nel caso si decida di comprare un’azienda esistente in Slovacchia, tutte le nuove iscrizioni possono essere effettuate entro 2-3 settimane.
In seguito a ciò Lei è pronto a fare business e anche ad aprire il Suo conto bancario.
Che cosa si deve fare?
Infatti, se Lei ha deciso di comprare un’azienda esistente in Slovacchia, è necessario firmare, dopo la Sua sottoscrizione dell’ordine, i documenti relativi all’acquisto della società presso un notaio slovacco o un ufficio di rappresentanza della Repubblica slovacca e presentare i documenti sottoscritti all’ufficio del registro di commercio.
Per ultimo, ma non per importanza, è necessario presentare il certificato penale dell’amministrazione aziendale munito dell’apostille, ufficialmente tradotto in lingua slovacca, rilasciato dagli uffici competenti dei paesi di residenza degli amministratori e da ciascun paese in cui un’amministratore aveva residenza negli ultimi tre anni per il periodo di novanta giorni.
Dopo l’iscrizione delle modifiche Lei può fare business in Slovacchia per mezzo della Sua azienda acquistata. È necessario aprirsi un conto bancario aziendale ed avere un bravo contabile. La Sua presenza in Slovacchia risulta necessaria ai fini di apertura del c/c bancario.
Nel caso si interessi dei nostri servizi, non esiti a contattarci.