Si interessa di avere una residenza slovacca? In tale caso la seguente informazione può essere utile per Lei. Come si avvia l’intera procedura?
Siamo disponibili ad aiutarLa a ottenere una residenza in Slovacchia ciò vale non solo per i cittadini extracomunitari ma anche per quelli della comunità europea.
Nel caso che si interessa di avere la residenza in Slovacchia e si è cittadino europeo si deve presentare e produrre alla Polizia per stranieri i seguenti documenti:
Motivo di registrazione
- commercio (certificato del Registro delle imprese della Sua azienda o licenza imprenditoriale),
- contratto di lavoro
Alloggio
- certificato di proprietà
- contratto di locazione
- consenso del proprietario dell’immobile
e poi vanno pagati i diritti di segreteria per la registrazione. In seguito a ciò sarà registrata la Sua residenza in Slovacchia entro trenta giorni o in due giorni nel caso si paghino i diritti di urgenza.
Nel caso in cui non si fanno gli affari in Slovacchia e non si lavora in Slovacchia, basta avere i mezzi finanziari di sussistenza richiesti dalla legge, produrre una prova che si dispone dell’assicurazione sanitaria valida anche nel territorio slovacco nonché fornire una prova suddetta dell’alloggio.
Appena ottenuta la residenza in Slovacchia, se si è cittadino europeo, si può cambiare anche la patente di guida in quella slovacca. Il procedimento ha una durata di 30 giorni o di due giorni se si applica il procedimento di urgenza.
Per diventare indipendente nel territorio slovacco Lei può imparare un po’ di lingua slovacca e possiamo aiutarLa ad imparare un po’ di slovacco per poter usarlo ovunque Lei sia.
Non esiti a contattarci per ulteriori domande.
Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.