La Slovacchia offre agli investitori stranieri i grandi vantaggi, tra cui una posizione strategica tra l’est e l’ovest nel centro dell’Europa centrale.
La Slovacchia è membro della Nato, OCSE, Schengen.
- c’è una vasta scelta dei terreni industriali e degli uffici disponibili in compravendita o in affitto,
- Slovacchia offre un accesso rapido ai paesi confinanti per strada, ferrovia, sull’acqua, in aria e anche per mezzo di condutture,
- si può avere un buon accesso all’aeroporto di Bratislava, Košice, Poprad.
La capitale della Slovacchia-Bratislava è una città con un basso tasso di disoccupazione che offre molti posti di lavoro per gli emigrati. Bratislava ha il 6° PIL per capita più alto tra tutti i regioni dell’UE e ha la più alta percentuale dei posti di lavoro intellettuali. A Bratislava ci sono molti parchi, boschi urbani e vigneti.
La Slovacchia è centro delle ICT e dei centri dei servizi condivisi. L’industria automotive ha una forte tradizione in Slovacchia ed è diventata una di quelle più importanti.
La Slovacchia ha un costo per forza di lavoro più basso rispetto all’Europa occidentale. I giovani Slovacchi hanno una buona conoscenza delle lingue e delle TI.
La posizione strategica geografica della Slovacchia offre numerose possibilità di avvicinarsi ai mercati in crescita dinamica dell’Europa centrale e di quella orientale, come pure ai paesi dell’Europa occidentale. I principali corridoi di transito europei passano per la Slovacchia, collegando le parti occidentali e quelle orientali del continente europeo.
Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.